BIOGRAFIA
ELLHEA è sorta nel 1948 nella regione nantaise in Francia dove vive.
Fin da  età di 18 anni diventa membro della società artistica di  Ovest, a Nantes ed in seguito alza di Accademia di vernice del laminatoio in questa stessa città dove acquisisce le basi del disegno e della vernice. Segue anche corsi per corrispondenza a Scuola ABC, e partecipa a seminari d' artisti. Pittore principalmente autodidacte, si perfeziona al filo degli anni.
 
Dal 1989, espone regolarmente le sue opere in Francia ed all'estero, tanto in esposizioni particolari qu' in saloni d' arte contemporanea. Le sue vernici figurative o astratte evocano paesaggi interni. Invitano al sogno. In uno spirito 3 D, Ellhëa integra ad alcune delle sue opere delle ragioni in rilievo, (statue, elementi, d' architettura, pietre, o strutture…) per dare loro più profondità e luci.
 
È anche musicienne-compositore ed ha realizzato due CD. Si appassiona anche per l' oggetto d'antiquariato scienza cinese della FENG-SHUI, l' arte d' armonizzare case e giardini. I centri multipli d' interesse d' Ellhëa (natura, giardino animali, architettura, scultura, musica, ésoterisme, ecc.) portano una diversità nei temi delle sue vernici. Ha trattato con libertà la dimensione del sogno e dei simboli.